BENVENUTI NEL NOSTRO SITO

L’Associazione Pro Loco Mira è una libera associazione fondata sul volontariato che svolge senza fini di lucro attività di promozione turistica di base e di socialità civica.
L’Associazione svolge la sua attività nel Comune di Mira.

SCOPI

La Pro loco di Mira è un’associazione locale nata allo scopo di promuovere il territorio ed il suo sviluppo valorizzandone cultura e tradizioni.
Le attività della pro loco si afferiscono a diverse sfere d’intervento turistico, sociale, culturale e sportivo riunendo in associazione tutti coloro che hanno interesse allo sviluppo turistico e culturale del nostro territorio.
Proporre alle Amministrazioni competenti il miglioramento estetico della zona; promuovere e coordinare le iniziative (convegni, gite, escursioni, spettacoli pubblici, festeggiamenti, manifestazioni culturali, sportive e ricreative, fiere e mostre, ecc.); sensibilizzare le autorità competenti sui problemi che riguardano il turismo locale, sono solo alcune delle nostre attività.

COSA OFFRIAMO

Negli anni abbiamo sviluppato una fitta rete di aziende locali e di privati che con passione quotidianamente investono nella valorizzazione del territorio e delle sue eccellenze .
La cultura, la salvaguardia del territorio e del suo patrimonio storico, folcloristico ed ambientale sono i mezzi su cui basiamo ogni nostra azione nel puro interesse della comunità locale.

Cosa possiamo offrire?

• Attenzione nel sviluppare attività o iniziative nel settore sociale, del volontariato e della solidarietà;
  • Impegno per migliorare le infrastrutture, la ricettività alberghiera ed extralberghiera;
  • Preoccuparsi del regolare svolgimento dei servizi locali interessanti il turismo, svolgendo tutte quelle azioni atte a garantire la più larga funzionalità;
  • Vigilanza propositiva sulla conduzione dei servizi pubblici e privati di interesse turistico;
  • Cura nella tutela delle etnie e del patrimonio linguistico.